MENU

LOGIN


Tutte

Avellino

Benevento

Caserta

Napoli

Salerno

Treno a vapore Avellino-Rocchetta
Treno a vapore Avellino-Rocchetta

Treno a vapore Avellino-Rocchetta - Avellino

08:30 / 26-05-2018

Info Irpinia

Tel.: 320 027 2502

infoirpinia@gmail.com

Parte la IV edizione di Estate in Irpinia! 🙂

Quest'anno si comincia subito alla grande con la riapertura completa della linea ferroviaria Avellino-Rocchetta per cui tanto ci siamo battuti e che oggi ha il vincolo culturale-paesaggistico, al pari di un monumento!

Non solo, la nostra storica linea rientra nella Legge dello Stato n. 128 dell'agosto 2017 che individua 18 tratte in tutt'Italia da preservare e valorizzare come ferrovie turistiche.

Un treno lento, di bellezza rara, che attraversa la valle del Sabato, del Calore e dell'Ofanto, che attraversa i nostri 3 vini DOCG, il Fiano, il Greco ed il Taurasi, regalando scorci meravigliosi da vivere e fotografare. Un tempo da condividere perché ricco di emozione e meraviglia 🚂

✔ PROGRAMMA
La giornata sarà interamente sul meraviglioso treno storico con locomotiva a vapore e carrozze Corbellini. La partenza da Avellino è alle ore 10.05 ma l'appuntamento è già dalle ore 9.00 alla stazione di Avellino. A bordo vi saranno racconti, animazioni ed altre sorprese con festa in quasi tutte le stazioni. Vi sarà una sosta per pranzo a Lioni alle 12.55, dove la Coldiretti allestirà dei mercatini enogastronomici stesso alla stazione. L'arrivo a Rocchetta è previsto per le 16.20 con ripartenza dopo mezz'ora, alle 16.50. Il rientro in stazione ad Avellino è previsto per le 21.00.

✔ COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario acquistare il biglietto del treno online su trenitalia.com oppure nelle biglietterie o nelle agenzie di viaggio prima dell'esaurimento scorte. Non è possibile prenotarlo o richiederlo ad Info Irpinia.

✔ COSTI
Il biglietto di andata e ritorno da Avellino costa 24€ ed è già disponibile.

Se si sale in altre stazione il prezzo può variare. Queste sono tutte le fermate previste: Avellino, Montefalcione, Lapio, Taurasi, Luogosano-San Mango sul Calore, Paternopoli, Castelfranci, Montemarano, Montella, Nusco, Lioni, Morra de Sanctis-Teora, Conza-Andretta-Cairano, Calitri-Pescopagano, Monticchio, Rocchetta Sant'Antonio-Lacedonia.

✔ COLLABORAZIONI
In_loco_motivi, Amodo e Touring Club Italiano

#estateinirpinia2018