MENU

LOGIN


Tutte

Avellino

Benevento

Caserta

Napoli

Salerno

ARTO (Calibro35/Zeus!/iosonouncane) al Mumble Rumble Salerno
ARTO (Calibro35/Zeus!/iosonouncane) al Mumble Rumble Salerno

Via Vincenzo Loria n° 35 - Salerno

21:00 / 28-04-2018

Mumble Rumble

info@mumblerumble.it

ARTO | Live

Bogart & Sisio | DjSet

Sabato 28 Aprile 2018 ore 22:00
Mumble Rumble Music Hall
Via Loria, 35 Salerno

Ingresso 7€

------------------

Gli ARTO nascono a Bologna agli inizi del 2017 dall’incontro di quattro musicisti attivi in varie formazioni del panorama italico: Luca Cavina (ZEUS, CALIBRO 35), Bruno Germano (ex Settlefish), Cristian Naldi (Fulkanelli, Ronin) e Simone Cavina (Junkfood 4tet IOSONOUNCANE).

All’inizio dell’autunno 2017 esce il videoclip di “In Limine”, primo brano realizzato dalla band, che ne definisce le coordinate sonore: una cupa elegia orrorifica che alterna armonie spettrali, sospensioni ambient ed improvvise sfuriate soniche uscito in anteprima per Rumore

L’idea è di creare delle oscure soundtrack strumentali per ensemble elettrificato. Come se le orchestrazioni di Glenn Branca incontrassero l’attitudine dei Converge e la maestosità di Arvo Part.

Sempre nell’autunno 2017 gli ARTO si esibiscono nei loro primi live, in contesti come il Krakatoa Fest II a fianco di band come Starfuckers, Lento, Sigillum S, Melt Banana e in apertura agli Unsane.

La loro prima fatica discografica è uscito a marzointitola 2018. Si intitolera “Fantasma” ed è edito da Offset, Dischi Bervisti e Sangue Dischi
L’Album è stato registrato e mixato al Vacuum Studio di Bologna da Bruno Germano e masterizzato al Saff Mastering di Chicago da Carl Saff.
I brani saranno impreziositi dagli interventi di alcuni ospiti fra cui Jacopo Incani (Iosonouncane), Sebastiano De Gennaro al vibrafono e Dimitri Sillato al violino.

Gli ARTO sono:
Luca Cavina: basso, rhodes, pianoforte, organo
Bruno Germano: chitarra mancina
Simone Cavina: batteria, percussioni
Cristian Naldi: chitarra mancina

--------------

Gianfranco Rotonda e Francesco Castaldi in arte "Bogart & Sisio" non hanno bisogno di presentazioni, direttori artistici e produttori presso No Project insieme a Marco Valiante al Mumble Rumble possono definirsi djs residenti...chi li conosce come noi sa cosa aspettarsi!

---------------

Per info: No Project | Mumble Rumble | Satori Comunicazioni

----------------

www.mumblerumble.it | www.satoricomunicazioni.it