MENU

LOGIN


Tutte

Avellino

Benevento

Caserta

Napoli

Salerno

Geo Trek Paestum

Geo Trek Paestum

info@geotrekpaestum.com

Loc. Cafasso - Capaccio Paestum (Salerno)

339 720 9579

L’associazione Geo Trek Paestum nasce ad Aprile 2016, dall’idea di un gruppo di amici che da esperienze diverse, si sono ritrovati ad inseguire un unico sogno: fare l’accompagnatore.
Ognuno di noi ha un’ attinenza particolare e vuole mettere a disposizione la propria esperienza a chi abbia voglia di conoscere, crescere e migliorare.
Il nostro scopo? Quello di trasmettere il piacere e il beneficio di vivere la natura, attraverso passeggiate di trekking, alla scoperta della nostra meravigliosa terra, in particolare del Cilento. Dagli Alburni ai Picentini, dalla prestigiosa costiera cilentana e amalfitana fino ai monti Lattari, dall’imponente Cervati ai paesini nascosti dell’entroterra, dai grandi santuari alle piccole cappelle rupestri.
Un territorio il nostro, ricco di storia, cultura e tradizione con paesaggi naturalistici di una bellezza unica al mondo.
Una delle nostre sfide? Quella di ridare vita, con l’aiuto degli enti locali, a piccoli borghi antichi, spesso dimenticati, valorizzandoli dal punto di vista storico, ripercorrendo vecchi sentieri che si concludono con la degustazione di prodotti locali d’eccellenza, favorendo cosi anche l’economia del paese.
Il nostro desiderio piu ambizioso? Quello di non vedere più i nostri panorami marini e montani deturpati ed inquinati dall’immondizia, perché l’ambiente va prima di tutto amato e rispettato, poi valorizzato.
Geo Trek Paestum vuole diffondere questo messaggio attraverso progetti di educazione ambientale già nelle scuole primarie, organizzando divertenti giornate formative fuori porta dove, tra le tante attività, è possibile imparare a riconoscere una pianta guardando la sua foglia oppure un uccello ascoltando il verso che produce.
Geo Trek Paestum è affiliata alla FIE (Federazione Italiana Escursionismo) e opera sul territorio nel rispetto dello statuto associativo.

EVENTI IN PROGRAMMA
08/04 Monte Polveracchio
22/04 NaturalMente Cilento 2018
06/05 La piana di Mandranello e la Certosa di Padula